Per i segretari dei Consigli di classe.
Il file allegato contiene la versione aggiornata del modello di verbale da usare negli scrutini
In allegato le indicazioni.
In allegato le date e gli orari delle riunioni in oggetto.
VADEMECUM SEGRETERIA
La segreteria di competenza dovrà preparare per ogni classe e consegnare al coordinatore:
1.Registro dei verbali
2.Modulistica condotta (file AC ovvero aspetti comportamentali)
3.Tabellone di ogni classe
4.Tabellone elettronico di ogni classe
5.file modello di relazione
6.file modello del verbale
7.specchi quadrimestrali (in vicepresidenza almeno 10 giorni prima)
8.distribuire l’ordine del giorno in ogni registro dei verbali
9.calendario scrutini di ogni indirizzo
VADEMECUM DOCENTI per scrutinio
1.Ritirare Specchi o Prospetti quadrimestrali in vicepresidenza di ogni classe di competenza; registrare il voto unico e le assenze in ore del primo quadrimestre:
2.Consegnare al coordinatore di ogni classe gli Specchi o Prospetti compilati almeno un giorno prima del Consiglio di classe
3.Consegnare al segretario di ogni classe la relazione almeno tre giorni prima del consiglio di classe
4.Ritirare gli Specchi o Prospetti quadrimestrali alla fine del consiglio di classe; conservarli per lo scrutinio finale di giugno.
Ordine del giorno dei consigli di classe scrutini febbraio 2015
1 – Situazione didattico disciplinare della classe corredata di relazioni individuali dei docenti.
2 – Programmazione disciplinare in relazione a contenuti, tempi e verifiche.
3 – Individuazione dei tre docenti rappresentanti interni per gli esami di stato (solo per le quinte).
4 – Voto di condotta di ogni alunno.
Segue in allegato documentazione utile allo svolgimento delle operazioni di scrutinio.
Cari genitori,
Con la nuova normativa in materia di iscrizione alle prime classi delle scuole secondarie di secondo grado, Circolare Ministeriale n. 51 del 18/12/2014, che prevede l’iscrizione degli alunni alle prime classi solo in modalità on-line entro e non oltre il 15/02/2015, questo Istituto intende agevolare coloro che si trovino in difficoltà nell’inserimento dei dati o non abbiano dimestichezza con i computers\ inserendo, su delega, tali dati.
I più cordiali saluti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof..Arch. Francesco CALABRIA)
In relazione alle iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2015/16, si rende noto che per gli alunni delle classi successive alle prime, e per i ripetenti, l’iscrizione è disposta d’ufficio, come previsto dalla circolare ministeriale in riferimento.
Si allega, ad ogni buon fine, un modello di iscrizione comprensivo di informativa sul conferimento ed utilizzo dei dati (Decreto Legislativo n. 196/2003) e per eventuali nuovi indirizzi, telefonici e/o e-mail, propri o dei genitori, da consegnare alla Segreteria dell’Istituto entro il 15/02/2015.
Al fine di regolarizzare la propria iscrizione rimane l’impegno di consegnare alla Segreteria della scuola la
seguente documentazione (entro il 30/06/ 2015):
oppure
Dichiarazione diretta ad ottenere l’esonero del pagamento delle tasse scolastiche erariali per merito (media di 8/10) o reddito (vedasi riquadro tabella inclusa nel modello di domanda).
- Copia della presente viene affissa all’Albo dell’Istituto.
Si confida nella massima collaborazione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
( Prof. Arch. Francesco CALABRIA)
In allegato le indicazioni
La gara di secondo livello si terrà
venerdì 13 febbraio 2015 presso l'Unical
( in realtà la conferma l'avremo tra qualche tempo) e ad essa parteciperanno i cinque vincitori. In caso di assenza di uno dei partecipanti, il suo posto verrà preso dalla riserva.
I ragazzi vincitori + riserva che volessero esercitarsi possono trovare le prove e le relative soluzioni degli scorsi anni all'indirizzo:
selezionando dal menù "Problemi" e "Gara di secondo livello"
In allegato i VINCITORI
Circolare Ministeriale con indicazioni per le
Iscrizioni Online
al Primo Anno
A.S. 2014-2015