Circolari e Avvisi Alunni

Si invitano gli alunni delle classi prime e seconde sicurezzache hanno già seguito il corso sulla Sicurezza nei Luoghi di Lavoro con il prof. Sellaro, di cliccare sul seguente link per compilare il questionario finale in Google Moduli. Ovviamente bisogna accedere con il proprio account istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e reletiva password.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeI4WpKXrU1JO9PDUD34v-zE04zWZ1DYeErdBIqDPSsdKxDBw/viewform?usp=sf_link

Si avvisano tutti gli interessati di prendere visione della circolare in allegato. supporto psicologico

Il Decreto ministeriale 28 luglio 2016 n.162 sul trattamento dei dati sensibili idonei a rilevare lo stato di disabilità degli alunni censiti in Anagrafe Nazionale degli Studenti, ha previsto la creazione di una partizione separata per la gestione dei dati relativi a tali alunni frequentanti le scuole statali, ad accesso esclusivo del Dirigente Scolastico o di un suo delegato.

La scuola dovrà gestire le funzionalità per il trattamento delle informazioni relative alle certificazioni della disabilità, alle diagnosi funzionali, al profilo dinamico funzionale e al Piano Educativo Individualizzato (necessarie per l’assegnazione del docente di sostegno); i relativi documenti (che potranno essere inseriti anche in un momento successivo) dovranno essere anonimizzati, cioè privati degli elementi identificativi degli alunni stessi. L’insieme dei davviso alle famiglie ati raccolti costituirà un apposito fascicolo, che seguirà l’alunno per tutto il suo percorso scolastico.

La scuola NON chiederà alle famiglie per l'inserimento di tali dati le quali, però, DEVONO esprimere la propria volontà circa la possibilità che tali dati (una volta caricari sul SIDI) possano o meno essere consultati e trattati da un'altra scuola di destinazione (ad es. per trasferimento o passaggio ad un altro grado di istruzione).

 Si allegano:

- l'Informativa, per informare le famiglie dell'inserimento sul SIDI dei dati previsti.
- il modello da utilizzare per consentire alle famiglie coinvolte di esprimere la propria volontà circa la storicizzazione o meno del Fascicolo.

Si avvisa tutta la CAVVISOomunità Educante di prendere visione della circolare in allegato. 

Pagina 1 di 19

Cerca

Accesso

albo

amministrazione trasparente

btn-registronline

btn segreteria digitale

logo-didattica a distanza

Esame di stato

iscrizioni online

libriamoci-banner

scuola-digitale

alternanza-scuola-lavoro

banner-quotidiano

logo-partner

Portali scolastici

ministero istruzione

ufficio-scol-cal

scuola-chiaro

sidi

fse 2014-20

pon in chiaro

indire

Accesso riservato

Inizio pagina